Quantcast
Channel: Letteradonna » viso
Viewing all articles
Browse latest Browse all 63

Estate, l’olio d’argan va in vacanza

$
0
0

Cosmetici per donnaChe bellezza lavorare! Può ben dirlo Stefania Maroni, di professione beauty editor, attività che la ‘obbliga’ a frequentare assiduamente l’affascinante mondo della cosmetica e della medicina estetica. E lo fa con grande entusiasmo, perché individuare le armi in grado di eliminare i più svariati tipi di inestetismi è una vera mission. Si sa, sentirsi bene… nella propria pelle migliora l’autostima, rende più sicure di sé, facilita i rapporti umani e dà una mano anche nel lavoro. Quindi, se avete un problema, magari piccolo, con il vostro corpo ma che vi toglie la gioia di vivere o volete semplicemente affinare i vostri strumenti di seduzione, la rubrica Specchio, specchio è quella che fa per voi, e Stefania è la persona giusta a cui rivolgervi. Basta scriverle all’indirizzo rubriche@news30.it.

Da alcuni mesi, alla sera, prima di andare a letto, applico su viso e collo un velo di olio di argan, con ottimi risultati. Da qualche settimana, però, la mia pelle non lo assorbe più. Come mai?
Alessandra di Palermo

La tua pelle ha tutte le ragioni. Devi sapere che quando la temperatura supera i 25 gradi si verifica un aumento delle secrezioni sebacee. Questo fenomeno induce l’epidermide a rifiutare le sostanze oleose. Durante l’estate, quindi, ti suggerisco di sostituire l’olio di argan con sieri e innovative acque spray. Si tratta di formulazioni particolarmente adatte alla stagione calda perché sono a basso contenuto di oli o addirittura oil free e, nonostante la texture ultraleggera, vantano un’alta contrazione di principi attivi. Di conseguenza possono dunque soddisfare anche le pelli più esigenti. Nella gallery trovi quattro prodotti ad hoc, ricchi soprattutto di sostanze idratanti (a causa del caldo, l’acqua presente nei tessuti cutanei superficiali tende a evaporare velocemente).

Collistar mavala Mavala. Colorito più fresco e viso riposato grazie a Brume Micronizzata della Alpi Anti-Fatica, idratante e decongestionante. Si può usare in ogni momento della giornata (a 16,50 euro). Shuj

Viewing all articles
Browse latest Browse all 63

Latest Images

Trending Articles